Idee regalo low cost per gli amanti dei libri

Hai un amico o amica appassionato di lettura? Ti servono suggerimenti per regalare qualcosa inerente questa sua passione?
In questo articolo troverai le idee regalo low cost per gli amanti dei libri, utili per Natale, ma non solo.
E’ assolutamente sconsigliato regalare un libro a un divoratore seriale, soprattutto se non hai chiaro il suo genere preferito o se non puoi monitorare le sue letture. E’ molto deludente scartare il regalo e trovare un autore di cui hai letto tutto oppure uno che non vorresti vedere neanche di sfuggita entrando in libreria.


Dunque il modo migliore è orientarsi sulla passione per la lettura, ma da un altro punto di vista. Se invece di un piccolo pensiero, hai bisogno di suggerimenti per un regalo più importante allora hai bisogno delle idee regalo top per gli amanti dei libri. (clicca qui per leggere l’articolo)
Mi raccomando per il biglietto, non ti avventurare con citazioni che non conosci (clicca qui per qualche idea).

Segnalibro

E’ certamente l’accessorio più scontato da regalare a un lettore, ma posso assicurarvi che i segnalibri non bastano mai. Ce ne sono di tante tipologie, dal legno al metallo fino a quelli in argento, tra i più gettonati anche i magnetici.

Custodia per smartphone

Lo smartphone è diventata una parte imprescindibile della nostra vita e anche i lettori non ne fanno a meno. Anzi l’evoluzione tecnologica ha trovato ormai ampio spazio anche nel mondo letterario.

Lampada

La lampada è un elemento fondamentale per la lettura. Per fare luce, ma anche per creare l’atmosfera giusta. Ci sono oggetti decorativi di questo genere, ma ci sono anche lampade utilissime per non disturbare gli altri, ma avere la giusta visione.

Portaoggetti

E’ sempre utile avere un portaoggetti, per riporre alcuni materiali dalla cancelleria al make up ai gioielli, ma anche i portamonete non sono mai fuori moda.

Gioielli a tema libri

Il gioiello giusto può fare la differenza, un po’ come il libro giusto. Unire le due cose farà felice la vostra amica lettrice con un regalo originale e mai scontato.

Leggio

E’ un oggetto che era caduto un po’ in disuso, ma con l’avvento degli e-reader è tornato di grande attualità. Ci sono varie opzioni da quelli a ventola ai più classici.

Coperta

La coperta è il must have delle dee regalo low cost per gli amanti dei libri, ma anche dell’appassionato di cinema o serie tv. Divano e copertina è l’immagine che meglio descrivo il desiderio autunnale di un divoratore di libri. Ce ne sono di bellissime, anche con le maniche per restare al caldo.

Tazza

Per la tazza vale lo stesso discorso della coperta, va bene per lettori, ma non solo. E’ adatta a chi ama il calore di un buon tè che abbinato a un libro ha ancora più gusto.

Cuscino

Morbido per appoggiare la testa e sognare trasportati dalle ali magiche di un libro. Il cuscino è la soluzione che unisce comodità e utilità. Infatti può essere anche una bella idea decorativa.

Fermalibri

Su una libreria un bel fermalibri fa sempre figura. E’ un oggetto apparentemente decorativo, ma in realtà utilissimo per evitare che i libri possano rovinarsi senza un appoggio solido.

Foto di Michael Schwarzenberger da Pixabay