Sono tanti i libri in uscita a maggio 2020, nonostante l’emergenza sanitaria e le difficoltà, sono prossimi all’arrivo in libreria tanti titoli interessanti.
A proposito di niente di Woody Allen
E’ l’autobiografia del regista americano, noto per la sua ironia e il suo humor tagliente che lo hanno reso un personaggio unico e inimitabile. Ripercorre la sua vita dagli inizi della sua carriera alla sua vita privata che s’intreccia a doppio filo proprio con il suo lavoro. Edito da La nave di Teseo è in uscita il 14 maggio.
Il vecchio che leggeva romanzi d’amore di Luis Sepùlveda
La recente morte del grande scrittore cileno (clicca qui per la sua biografia) ha portato la casa editrice a ristampare molti dei suoi titoli. Tra questi Il vecchio che leggeva romanzi d’amore è sicuramente uno dei suoi più famosi e apprezzati.
Edito da Guanda è in uscita il 12 maggio
Se c’è un posto bello sei te di Gio Evan
Lo scrittore e cantautore, che ha avuto molto successo grazie ai social, esce con un nuovo libro in cui la poesia è al centro di tutto. Non solo come genere letterario, ma come mezzo per migliorarsi.
Edito da Fabbri editore è in uscita il 5 maggio.
L’invenzione di noi due di Matteo Bussola
E’ un romanzo sentimentale in cui emergono i problemi di una coppia sposata da tanti anni che trova una nuova vita grazie a una corrispondenza epistolare, dove il marito si finge un altro. Edito da Einaudi è in uscita il 26 maggio.
La nona casa di Leigh Bardugo
La giovane scrittrice americana dopo il successo ottenuto con i libri fantasy, molto apprezzati dai giovani, pubblica il suo primo romanzo per adulti su cui è già arrivata la benedizione di Stephen King. Edito da Mondadori è in uscita il 5 maggio.
Una lettera per Sara di Maurizio De Giovanni
Tra i libri in uscita a maggio 2020, c’è anche il terzo romanzo di De Giovanni in cui la protagonista è Sara Morozzi, la donna invisibile che legge le labbra e interpreta il linguaggio del corpo. Un’ altra inchiesta tra passato e presente che terrà con il fiato sospeso. Edito da Rizzoli è in uscita il 19 maggio.
Se scorre il sangue di Stephen King
Molto atteso questo libro che è una raccolta di racconti appassionante come nello stile dell’autore. Il libro già pubblicato negli Stati Uniti doveva uscire contemporaneamente in Italia, ma l’emergenza sanitaria ha posticipato l’uscita. Edito da Sperling&Kupfer è in uscita il 12 maggio.
Come un respiro di Ferzan Ozpetek
Il regista, al suo terzo libro, crea un thriller di sentimenti che porta indietro nel tempo e in una realtà diversa, da Roma a Istanbul, da oggi agli anni Sessanta. Edito da Mondadori è in uscita il 12 maggio.
Un uomo in mutande. I casi del maresciallo Ernesto Maccadò di Andrea Vitali
Tornano le avventure del maresciallo Ernesto Maccadò, pronto a gestire un caso particolare in cui il punto di partenza è un uomo in mutande. Edito da Garzanti è in uscita il 21 maggio.
Filippo e Lucilla. La luce dei Normanni di Francesca Cani
Una storia d’altri tempi ambientata nel 1069 in cui le battaglie e i combattimenti fanno da sfondo alla storia tra Filippo e Lucilla. Edito da Leggereditore, già disponibile in e-book, è in uscita in versione cartacea il 21 maggio.
Questi sono i libri in uscita a maggio che acquisterò