Storia di un cuore resiliente di Cristiana Serangeli (clicca qui per leggere la biografia) è un libro di un genere che finora non avevo mai recensito. È una raccolta di poesie, pensieri e aforismi in cui tutti possono rispecchiarsi. La poesia rientra sicuramente in quelle categorie che sono molto legate all’empatia che si può generare tra autore e lettore. Proprio per questo credo sia difficile dare un giudizio oggettivo su questi testi, ma ci proviamo.
C’è una stanchezza che toglie il respiro.
E’ quella di dover trasformare ogni speranza in un cerotto per l’anima.
Sviluppo del libro
Ho scelto di recensirlo per due motivi. Uno è il grande successo che sta ottenendo Storia di un cuore resiliente, primo nelle vendite di categoria su Amazon, l’altro è la grande stima che provo per la sua autrice.
Il libro è costruito in modo semplice, ogni pagina una poesia o un aforisma.
La scelta dei brani però non è casuale. Infatti è un vero e proprio percorso interiore che porta a riflettere su vari aspetti.
Si parte dall’analisi dell’io per capire il proprio rapporto con il mondo.
Io l’ho letto una volta tutto d’un fiato e la seconda invece sto utilizzando un altro metodo: ogni mattina leggo una pagina e provo a riflettere sullo spunto offerto.
E’ un libro per tutti e credo sia anche un bel regalo da fare.
Dai quello che non hai.
L’amore è questo.
Curiosità
Cristiana Serangeli, dopo due romanzi di successo, torna al genere che l’ha lanciata. L’autrice infatti è diventa popolare sui social proprio grazie alle sue riflessioni che sono diventate virale e molto condivise. Un genere che lei stessa ha dichiarato di amare proprio quando è stata ospite nelle pagine del mio blog. (clicca qui per leggere l’articolo)
Per acquistare il libro clicca qui sotto
Altri consigli